Corso bancia: 14° ciclo di Corsi di Cucina Naturale

Scarica il volantino →

Benessere naturale: la scuola di alimentazione bionaturale energetica del bancia

L’obiettivo della scuola è utilizzare metodi semplici non complessi con la finalità di rendere l’alimentazione naturale equilibrata piacevole da scoprire , approfondire e praticare.

La nostra scuola si ispira alla via già tracciata da alcune importanti realtà e scuole presenti in grandi città come Milano e Bologna e intende divulgare in modo etico la cultura della alimentazione bioenergetica intesa come propulsore per il benessere e l’equilibrio naturale.

La scuola di cucina vuole offrire corsi di vari livelli amatoriali o per principianti serate a tema corsi di aggiornamento o di specializzazione per cuochi professionisti o per appassionati di terapia alimentare. La scuola nasce nell’ 2011 per iniziativa dei soci fondatori con la passione della cultura per l’alimentazione naturale bioenergetica intesa come cura di se stessi, nel equilibrio armonico del corpo e della mente ed intellettivo.

Studiano da anni i principi nutritivi e salutistici dell’ alimentazione naturale dell’alimentazione asiatica-giapponese e dell’alimentazione ajurvedica nonché la macrobiotica collegata alla medicina tradizionale cinese e fondano queste conoscenze con i principi dell’alimentazione naturale, mediterranea e tradizionale.

Lo stile insegnato nella scuola di cucina è basato sui principi di equilibrio che riconoscono il cibo come nostro legame con la natura e come un mezzo per rimanere in armonia con le stagioni e con lo stile moderno e come potenziale base di una terapia per risolvere i problemi di salute. Si tratta di un modo di mangiare basato su alimenti di altissima qualità e freschezza con cereali verdura legumi e frutta di stagione come base. Un enorme attenzione viene data alla preparazione di questi alimenti ed al modo di servirli e consumarli.

Web Design: Studio Arch. Mattia Frigeri | Graphic Design: Bread and Jam