Se siamo qui è grazie a tutti voi!

Ciao a tutti dallo staff del Bancia, siamo contenti di presentarvi il nostro modesto blog, un luogo in cui vorremmo condividere con voi la nostra più grande passione, quella per la cucina naturale. Vorremmo arrivare a farvi sentire in questo blog il “sapore delle nostre ricette”, ci piacerebbe mettere in comune con tutti voi le nostre conoscenze e la nostra esperienza, ci piacerebbe raccogliere le vostre domande, proposte, osservazioni e consigli.

Nei prossimi post troverete alcuni dei piatti che abbiamo preparato per voi in questi mesi, pubblicheremo notizie, approfondiremo la conoscenza di alcuni ingredienti, e ne scopriremo le caratteristiche, la stagionalità e le virtù.

Ci aspettiamo un bello ed intenso scambio, come bello ed intenso, anzi intensissimo, è stato il nostro lavoro fino a questo momento. Un lavoro fatto di ore ed ore di cucina, di ricette da provare e riprovare per meglio andare incontro alle esigenze di tutti, senza rinunciare ai nostri principi. Abbiamo lavorato ascoltando i consigli e raccogliendo le critiche, talora severe, di tutti i nostri ospiti, soffermandoci su tutti i dettagli che ci sembravano importanti facendo e disfacendo in continuazione, se era necessario, quello che lentamente stavamo costruendo, con la profonda consapevolezza dell’importanza e della delicatezza del nostro lavoro, un lavoro carico di insegnamenti per ognuno di noi, il lavoro di nutrire che è un “nutrirci”.

Questo blog dunque è per noi un ulteriore canale aperto di comunicazione con tutti voi. Seguiteci e suggeriteci indirizzi di ricerca, non solo culinaria. Facciamo questo viaggio insieme!

Grazie di cuore!

Lo staff del Bancia

8 risposte a “Se siamo qui è grazie a tutti voi!”

  1. Katia Iori ha detto:

    Complimenti e ho scoperto che anche a Reggio Emilia posso imparare a mangiare naturale!Domani vi vengo a trovare.Grazie

  2. Chiara ha detto:

    siete una nuova guida, una ventata di leggerezza per Reggio Emilia.

  3. Chiara ha detto:

    ho notato che il menù non è molto aggiornato…. c’è ancora quello dell’inverno! nuove ricette?
    saluti da una golosa curiosa

  4. marina ha detto:

    oggi.26,ott.2013 ho scoperto che esiste un posto fantastico e una cucina alternativa, i miei complimenti e
    tornerò a trovarvi e vorrei partecipare ai prossimi corsi

  5. Grazia ha detto:

    Complimenti per il menù del 31 Dicembre…ho cenato da voi, assaggiando piatti particolari…Cucinati ottimamente e presentati con altrettanta professionalità! Ottimo servizio…Che dire, spero che il vostro locale aumenti sempre piu il flusso di clienti…ve lo meritate! Auguri per un 2014 all’insegna di una scelta vegetariana o vegana…ma cmq, nel rispetto della vita animale!

  6. Paolo63 ha detto:

    Mi voglio congratulare! Sono un appasionato di cucina tradizionale Italina/mediterranea, penso che la dieta debba essere varigata ma fondamentalmente costituita da materie prime agroalimentari naturali, genuine, biologiche meglio biodinamiche fatte con modalita non avulse. ma concrete, all’insegna della salute per tutti.
    Purtroppo non è così, troppi interessi economici speculativi a discapito del salutistico, bandiera portata impropriamente da rappresentative di imprenditori agroalimentari che non si fanno scrupoli dei cittadini che non possono permettersi certi “lussi”.
    Bravi, per la scelta delle vostre materie prime vegetali, animali, ittiche,bravi, andate nelle scuole, propagandate il mangiare sano,”utilitario” perché “più lo consumi e meno ti usuri”, benvenga la spinta a cambiare radicalmente lo stile di vita e di consumare Cibo non la nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benessere Naturale S.r.l. - Via Gramsci 54/a - 42124 Reggio Emilia - P.iva 02696750351 - Privacy - info@bancia.it

Web Design: Studio Arch. Mattia Frigeri | Graphic Design: Bread and Jam